SERVIZI

brand identtitty
Identity branding stationery mockup

Un business ben progettato inizia sicuramente con il branding.
Creare un marchio solido ti fornirà le risorse creative per supportare strategicamente la tua attività mentre cresce. Mentre lavoreremo al progetto, ti guiderò passo per passo alla lavorazione del tuo brand. Insieme creeremo tutto ciò di cui la tua attività ha bisogno. Terminato il progetto avrai tutte le risorse necessarie, e le potrai utilizzare autonomamente al meglio.

• Strategia di marca
• Direzione creativa
• Loghi primari e secondari
• Palette colori ad hoc
• Sistema tipografico
• Direzione della fotografia
• Progettazione di illustrazioni/pattern
• Template per Social media
• Biglietti da visita
• Guida dettagliata all’uso di marca
PRIMA DI INIZIARE: 
Prima di iniziare pianificheremo una chiamata o una riunione di 30 minuti per discutere in modo approfondito il tuo progetto. Questa chiamata mi permetterà di capire le tue esigenze, parlarti del mio processo creativo e decidere se lavorare insieme. Dopo la nostra chiamata, ti invierò un preventivo personalizzato con alcune opzioni di pacchetti diversi su misura per soddisfare le tue esigenze, in base a quanto concordato in chiamata.
 
Dopo aver accettato e firmato il preventivo + pagato il deposito, ti invierò un questionario online da compilare prima della nostra data di inizio ufficiale. Tramite questo questionario, potremo avere più chiari i tuoi obiettivi di business, il pubblico a cui rivolgerti, e i fattori che differenziano la tua attività dal resto.
 
 
PASSO 01 / DIREZIONE CREATIVA
Delineeremo gli obiettivi del tuo progetto, e creerò dei moodboard che ci serviranno come ispirazione visiva, per guidarci attraverso il processo di progettazione. Fondamentalmente, questo passaggio ci aiuta ad assicurarci di avere la stessa visione, prima di iniziare a stendere le prime idee per il logo. Qui, inoltre, sceglieremo insieme la palette colori che ci guiderà verso la definizione dell’identità.
 
 
PASSO 02 / PRIMI CONCETTI
Presenterò 2-3 bozze per il logo, ognuna delle quali mette in evidenza un aspetto diverso della tua attività. Da qui,  restringeremo il campo alla proposta che ti sembrerà più convincente. 
 
 
PASSO 03 / CONCETTI RAFFINATI
A questo punto, mi concentrerò sul logo scelto, e ti presenterò alcune versioni migliorate, per arrivare poi alla scelta finale.
 
 
PASSO 04 / GUIDA FINALE DELLO STILE DEL MARCHIO
Una volta arrivati alla direzione finale, apporteremo le ultime modifiche e metterò tutto insieme in una guida dettagliata su come utilizzare il tuo marchio in modo coerente, intenzionale e strategico.
illustrazioni
cartolina01

Creare delle illustrazioni ad hoc, che siano per progetti editoriali, per post o caroselli sui social, o altri progetti digitali, fornisce sicuramente quel quid in più che il tuo brand ha bisogno. Relazionarsi con un professionista del settore che sappia venire in contro alle tue esigenze è senz'altro un buon investimento.

• Illustrazioni fatte a mano e vettoriali in tutti i formati
• Palette colori ad hoc
• Tipografia fatta a mano
• Pattern Illustrati
• Illustrazioni per post Social
• Collage fotografici, illustrati e astratti
• Collage editoriali
PRIMA DI INIZIARE: 
Prima di iniziare pianificheremo una chiamata o una riunione di 30 minuti per discutere in modo approfondito il tuo progetto. Questa chiamata mi permetterà di capire le tue esigenze, parlarti del mio processo creativo e decidere se lavorare insieme. Dopo la nostra chiamata, ti invierò un preventivo personalizzato con alcune opzioni di pacchetti diversi su misura per soddisfare le tue esigenze, in base a quando detto in chiamata.
 
Dopo aver accettato e firmato il preventivo + pagato il deposito, ti invierò un questionario online da compilare prima della nostra data di inizio ufficiale. Nel caso delle illustrazioni, concorderemo se si tratta di un illistrazione unica, oppure di un set di illustrazioni (es: per i social)
 
PASSO 01 / DIREZIONE CREATIVA
Delineeremo gli obiettivi del tuo progetto, e creerò dei moodboard che ci serviranno come ispirazione visiva, per guidarci attraverso il processo di progettazione. In questa fase sceglieremo la palette colori che andremo ad utilizzare per il progetto. Tutto questo ci aiuterà a capire se abbiamo la stessa visione, prima di cominciare a delineare lo stile illustrativo definitivo. 
 
PASSO 02 / PRIMI CONCETTI
Presenterò 2-3 bozze di illustrazioni.  Da qui, restringeremo il campo alla proposta che sembra più convincente e comincerò a disegnare il resto.
 
PASSO 03 / CONCETTI RAFFINATI
A questo punto, mi concentrerò sullo stile scelto scelto, e selezioneremo l’illustrazione finale. 
 
PASSO 04 / DECLINAZIONI FORMATI
Infine, ti aiuterò a declinare l’illutrazione finale nei vari formati per i social
social media-01
pexels-ketut-subiyanto-4126743 copia

Definire la strategia più corretta e pianificare il percorso per raggiungere gli obbiettivi della tua attività è un passo delicato, ma importantissimo. Grazie alla nostra esperienza nella gestione dei Social Media, ti aiuteremo nella creazione di una presenza online che riesca a valorizzare al meglio la tua azienda o il tuo brand. I tuoi successi sono i nostri successi.

• Creazione di una strategia in linea con i tuoi obbiettivi
• Gestione completa dei Social Media
• Illustrazioni e grafiche per i tuoi canali social
• Copywriting
• Social Ads
PRIMA DI INIZIARE: 
Prima di iniziare pianificheremo una chiamata o una riunione di 30 minuti per discutere in modo approfondito il tuo progetto. Questa chiamata mi permetterà di capire le tue esigenze, parlarti del mio processo creativo e decidere se lavorare insieme. Dopo la nostra chiamata, ti invierò un preventivo personalizzato con alcune opzioni di pacchetti diversi su misura per soddisfare le tue esigenze, in base a quanto detto in chiamata.
Dopo aver firmato il preventivo + pagato il deposito, ti invierò un questionario online da compilare prima della nostra data di inizio ufficiale. 
 
 

Passo 01 – Analisi del tuo business e dei tuoi competitor

Analizzare dove ti vuoi posizionare nel mercato e capire il modo di comunicare dei tuoi principali competitor è importante per gettare le basi nella creazione di una strategia. Il primo passo sarà capire quali sono i tuoi punti di forza per creare una comunicazione efficace per il tuo target di riferimento. 

 

Passo 02 – Creazione Strategia

Una volta deciso dove vogliamo arrivare,  bisogna capire in che modo farlo. In questa fase si passerà a definire gli obiettivi di business e il modo in cui questi dovranno essere raggiunti.

 

Passo 03 – Creazione di contenuti ad alto valore per i tuoi clienti

Dalla strategia si passa alla pratica. Verranno realizzati contenuti ad hoc per trasmettere al meglio i tuoi valori al target che abbiamo individuato. In questa fase capiremo anche quali sono i migliori formati da utilizzare (reels, post, caroselli etc..), oltre che i canali più efficaci (Facebook, Instagram, Linkedin etc..) per veicolare questi messaggi.

 

Passo 04 – Analisi dei risultati e ottimizzazione della strategia

In questa fase analizzeremo insieme i dati dei risultati raggiunti fino a quel momento.
La strategia è vincente oppure ci sono dei punti dove si può migliorare? L’analisi dei dati è in questa fase fondamentale per capire come ottimizzare i risultati e raggiungere più efficacemente gli obiettivi prefissati.

video animazioni
Graphic designer team uses laptops to design new projects for customers.

La comunicazione video e il saper comunicare i valori di un brand attraverso immagini animate che sappiano tenere alta l'attenzione di chi fruisce, è oggi più che mai uno strumento importante.

• Gif’s per i Social
• VFX
• Infografiche animate
• Stop motion e Hyperlapse
• Template animati per Instagram/TikTok/Facebook
– Intro per video (es Youtube) 
• Animazioni illustrazioni e collage 
• Animazioni loghi
• Montaggio video promo 
Prima di iniziare pianificheremo una chiamata o una riunione di 30 minuti per discutere in modo approfondito il tuo progetto. Questa chiamata mi permetterà di capire le tue esigenze, parlarti del mio processo creativo e decidere se lavorare insieme. Dopo la nostra chiamata, ti invierò un preventivo personalizzato con alcune opzioni di pacchetti diversi su misura per soddisfare le tue esigenze, in base a quanto detto in chiamata.
 
Dopo aver firmato il preventivo + pagato il deposito, ti invierò un questionario online da compilare prima della nostra data di inizio ufficiale. Nel caso delle animazioni, il prezzo finale varierà a seconda del minutaggio o della complessità.
 
PASSO 01 / DIREZIONE CREATIVA
Delineeremo gli obiettivi del tuo progetto, e creerò dei moodboard con degli esempi che ci serviranno come ispirazione per guidarci attraverso il processo di progettazione e scegliere la palette colori e linea creativa da seguire. Questo passaggio ci aiuterà ad assicurarci di essere sulla stessa pagina prima di iniziare a delineare lo stile di animazione
 
PASSO 02 / PRIMI CONCETTI
Nel caso di video più complessi presenterò inizialmente uno storyboard dove discuteremo sulla sequenza delle clip da inserire. In caso di template o animazioni più semplici invece, presenterò 1-2 bozze di possibili animazioni con stili diversi. Presenterò anche un paio di alternative per quanto riguarda musiche ed effetti sonori che accompagneranno l’animazione. Da qui, oltre a capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda, restringeremo il campo al concetto che sembra più convincente e comincerò a lavorare su questo.
 
PASSO 03 / CONCETTI RAFFINATI
Se serviranno ultriori modifiche, verranno effettuate. Dopo di che, mi concentrerò sullo stile scelto, e selezioneremo l’animazione finale
 
PASSO 04 / DECLINAZIONI FORMATI
Infine, ti aiuterò a declinare l’animazione finale nei vari formati per i social
lavorare bene

Sei un piccolo business/startup che ha appena iniziato, e che comprende l'importanza di avere una professionista alle spalle che ti aiuti a differenziarti

Hai un'attività che vende prodotti o servizi e hai bisogno di un personal branding o un packaging che elimini il disordine e ti aiuti a contraddistinguerti tra mille

Hai voglia di creare contenuti social originali, giovanili e con carattere, che ti possano aiutare a generare engagement con il tuo pubblico

Ogni progetto è diverso, quindi preferisco sempre parlare con i miei potenziali clienti prima di dare loro un preventivo ufficiale. Dopo che avrò avuto la possibilità di capire un pò di più sul progetto e suoi tuoi obiettivi aziendali , metterò insieme una proposta personalizzata con alcune opzioni di pacchetto diverse, ciascuna su misura per soddisfare le esigenze specifiche.

Certo! Lavorare con un designer è un  investimento, quindi cerco di rendere i pagamenti più semplici possibile per i clienti. In genere i pagamenti sono suddivisi in 3-5 rate a seconda delle dimensioni del progetto. Tuttavia, sarò felice di valutare altre opzioni che funzionano meglio con il tuo budget

Usando il formulario nella pagina contatti potete richiedere un preventivo dettagliato di qualsiasi prodotto.

© Patricien - Patricia Norrish 2022