

Un business ben progettato inizia sicuramente con il branding.
Creare un marchio solido ti fornirà le risorse creative per supportare strategicamente la tua attività mentre cresce.
Mentre lavoreremo al progetto, ti guiderò passo per passo alla lavorazione del tuo brand. Insieme creeremo tutto ciò di cui la tua attività ha bisogno. Terminato il progetto avrai tutte le risorse necessarie, e le potrai utilizzare autonomamente al meglio.
• Strategia di marca
• Direzione creativa
• Loghi primari e secondari
• Palette colori ad hoc
• Sistema tipografico
• Direzione della fotografia
• Progettazione di illustrazioni/pattern
• Template per Social media
• Biglietti da visita
• Guida dettagliata all’uso di marca
PRIMA DI INIZIARE:
Prima di iniziare pianificheremo una chiamata o una riunione di 30 minuti per discutere in modo approfondito il tuo progetto. Questa chiamata mi permetterà di capire le tue esigenze, parlarti del mio processo creativo e decidere se lavorare insieme. Dopo la nostra chiamata, ti invierò un preventivo personalizzato con alcune opzioni di pacchetti diversi su misura per soddisfare le tue esigenze, in base a quanto concordato in chiamata.
Dopo aver accettato e firmato il preventivo + pagato il deposito, ti invierò un questionario online da compilare prima della nostra data di inizio ufficiale. Tramite questo questionario, potremo avere più chiari i tuoi obiettivi di business, il pubblico a cui rivolgerti, e i fattori che differenziano la tua attività dal resto.
PASSO 01 / DIREZIONE CREATIVA
Delineeremo gli obiettivi del tuo progetto, e creerò dei moodboard che ci serviranno come ispirazione visiva, per guidarci attraverso il processo di progettazione. Fondamentalmente, questo passaggio ci aiuta ad assicurarci di avere la stessa visione, prima di iniziare a stendere le prime idee per il logo. Qui, inoltre, sceglieremo insieme la palette colori che ci guiderà verso la definizione dell’identità.
PASSO 02 / PRIMI CONCETTI
Presenterò 2-3 bozze per il logo, ognuna delle quali mette in evidenza un aspetto diverso della tua attività. Da qui, restringeremo il campo alla proposta che ti sembrerà più convincente.
PASSO 03 / CONCETTI RAFFINATI
A questo punto, mi concentrerò sul logo scelto, e ti presenterò alcune versioni migliorate, per arrivare poi alla scelta finale.
PASSO 04 / GUIDA FINALE DELLO STILE DEL MARCHIO
Una volta arrivati alla direzione finale, apporteremo le ultime modifiche e metterò tutto insieme in una guida dettagliata su come utilizzare il tuo marchio in modo coerente, intenzionale e strategico.